Didacta 2021

Quest’anno, ho avuto l’onore di partecipare ad un prestigioso appuntamento, organizzato dal Ministero dell’Istruzione, e, da qualche anno, punto di riferimento per tutti i docenti e le Istituzioni Scolastiche, come occasione di confronto, formazione, informazione, evoluzione tecnologica e crescita professionale: Didacta 2021.

Sono stato invitato da C2 Group a tenere due webinar, tutti incentrati sull’importanza dell’audiovisivo come strumento di veicolazione dei contenuti didattici.

Ora questi webinar sono disponibili a tutti gratuitamente, previa registrazione alla piattaforma che li ospita.

Nel primo webinar ho parlato di un percorso di formazione, a cui potranno accedere tutte le scuole e i docenti che ne faranno richiesta, su come realizzare un audiovisivo per poi utilizzarlo come lezione asincrona o come compito.

Nel secondo webinar, insieme alla collega Marilena Ferraro, si è parlato di Edpuzzle, potente e semplicissimo strumento per utilizzare gli audiovisivi e confezionarli al fine di contestualizzarli nel proprio percorso didattico, attraverso la creazione di lezioni asincrone o compiti con valutazione automatica.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *