Edpuzzle sbarca in Italia!

Edpuzzle, il primo portale didattico mondiale per la realizzazione di videolezioni asincrone, grazie alla partnership con C2 Group, è arrivato anche in Italia con una serie di risorse a supporto degli insegnanti e delle scuole che l’hanno adottato.

Con Edpuzzle è possibile caricare i propri video, usare quelli di altri insegnanti della propria scuola e delle scuole di tutto il mondo o riutilizzare quelli di YouTube per creare videolezioni con l’aggiunta di note scritte o vocali, domande a risposta aperta o domande a scelta multipla. Il tutto con pochissimi clic ed estrema semplicità.

A me l’onore e l’onere di essere stato nominato, insieme alla collega Marilena Ferraro, dell’Istituto Comprensivo “Antonio Gramsci” di Aprilia, Ambassador per l’Italia.

Primo impegno del nostro incarico è stato la realizzazione del video promozionale e dei primi nove video tutorial (a cui se ne aggiungeranno a breve altri tre) pensati per aiutare i docenti ad approcciarsi allo strumento e pubblicati in questa pagina.

Qui accanto trovate il video promozionale e il webinar di presentazione dello sbarco di Edpuzzle in Italia dal titolo “Alla scoperta di Edpuzzle”. Sotto invece è possibile accedere alla playlist con tutti i tutorial.

La playlist con i tutorial
Condividi

2 pensieri su “Edpuzzle sbarca in Italia!

  1. Gabriella Righetti Rispondi

    Buonasera.
    Ottima app pr la didattica
    Come si diventa EdPuzzle Ambassador?

    Gabriella Righetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *