Google Innovator Academy

Il progetto, per il quale sono stato selezionato da Google per partecipare al corso di formazione della sua Innovator Academy che si è tenuto alla fine del 2022, sta entrando nella sua fase più complessa. Appena possibile pubblicherò quella che sarà una prima bozza del percorso di certificazione per consentire agli studenti di usare lo smartphone in classe.

Molti mi hanno chiesto quale siano i requisiti per ottenere le certificazione di Google for Education. Le certificazioni per gli insegnanti sono diverse:

  • Google Educator – Level 1
  • Google Educator – Level 2
  • Google Trainer
  • Google Coach
  • Google Innovator

Ciascuna ha le sue particolarità. Per le prime due occorre frequentare i relativi percorsi di studio online e sostenere gli esami finali ma per le altre l’iter è più articolato. Per diventare Innovator, ad esempio, occorre frequentare un corso sincrono e, perchè si venga accettati per farlo, è obbligatorio inviare, a corredo della propria candidatura, un breve video di presentazione del progetto.

Ora è possibile pubblicare su queste pagine quello prodotto da me che, spero, possa essere di ispirazione a coloro che vorranno candidarsi alla prossima riapertura della finestra, prevista per il 2024. Buona visione!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *